L’intera procedura del recesso disciplinata dal Codice del Consumo, si articola in quattro fasi:
Onere di informativa precontrattuale completa al consumatore in tema di recesso.

Prima che il consumatore sia vincolato da un contratto a distanza, Ps Sport Srl fornisce al consumatore in maniera chiara e comprensibile le Istruzioni Tipo sul Recesso, contenenti le informazioni le condizioni, i termini e le procedure per esercitare tale diritto, l’informazione che il consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso ed, infine, la consegna da parte di Ps Sport Srl al CLIENTE del modello di lettera per l’esercizio del recesso (c.d. modulo standard) che, all’occorrenza, questi può editare, integrare, stampare e spedire via posta raccomandata: le istruzioni sono messe a disposizione del CLIENTE sul Sito prima della conclusione del contratto, tramite il link “Diritto di Recesso” e allegate alla e-mail di Conferma Registrazione Ordine.

Esercizio del diritto di recesso
Affinchè il CLIENTE possa beneficiare della facoltà attribuitagli deve, prima della scadenza del periodo di recesso, informare Ps Sport Srl della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il CLIENTE può alternativamente:
– presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto indicando il numero dell’ordine/ fattura, la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di recesso parziale, per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso, il suo indirizzo e le proprie coordinate bancarie per eseguire il rimborso. La comunicazione scritta di recesso di cui sopra dovrà essere inviata ad uno dei seguenti recapiti e con le seguenti modalità: 
raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Ps Sport Srl Strada della Fabbreccia 5 , Villa Fastiggi – 61122 Pesaro (PU) o tramite e mail commerciale@pssport.eu o fax 0721 280364.
Ps Sport Srl è tenuto, al ricevimento della comunicazione, a confermare senza indugio l’avvenuta ricezione, fornendo al CLIENTE la conferma del ricevimento della comunicazione su un supporto durevole; oppure utilizzare il MODULO TIPO DI RECESSO di cui all’allegato I, parte B D.Lgs 21/2014 (“Modulo di Recesso Cartaceo”) fornito da Ps Sport Srl .e allegato altresì alla e-mail di “Conferma Registrazione Ordine”.
Il Modulo di Recesso Cartaceo debitamente compilato deve essere inviato per via elettronica a Ps Sport Srl , prima della scadenza del Periodo di Recesso ( 14 giorni ), all’indirizzo o al numero di fax indicato sullo stesso. Il CLIENTE ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se il Modulo di Recesso Cartaceo è inviato dallo stesso prima della scadenza del Periodo di Recesso: in tal caso, Ps Sport Srl comunica senza indugio al consumatore la conferma di ricevimento del recesso esercitato.
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, decreto legislativo 06/09/2005 n. 206, il CLIENTE in qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e riceverà il rimborso totale della spesa sostenuta (spese di spedizione incluse) senza nessun aggravio.
Per esercitare tale diritto il CLIENTE dovrà inviare una comunicazione scritta ENTRO il termine di 14 GIORNI (“Periodo di Recesso”) decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In particolare:
Nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal CLIENTE, riceve i Prodotti;
Nel caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto;
Nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo, diverso dal vettore e designato dal CLIENTE, riceve l’ultimo lotto o pezzo.
Per ulteriori informazioni circa l’esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti Ps Sport Srl. : Numero 0721 283677 Fax: 0721 280364 e-mail: commerciale@pssport.eu .
Il rimborso del prezzo di vendita
Espressa dal consumatore la volontà di voler procedere alla restituzione del suo acquisto, Ps Sport Srl ha l’obbligo di rimborsare tutti i pagamenti ricevuti in occasione della vendita esclusi i costi di consegna standard. Per adempiere all’obbligo di rimborso è previsto un termine non superiore a 14 giorni decorrenti dal momento in cui Ps Sport Srl è stato informato dal CLIENTE della volontà di recedere: pertanto, entro tale termine Ps Sport Srl deve procedere al riaccredito delle somme con le stesse modalità usate dal consumatore per il pagamento del bene. L‘importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Ps Sport Srl può, tuttavia, trattenere il rimborso fino al momento in cui non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima ed in ogni caso con le limitazioni sotto riportate .
Restituzione
Il CLIENTE ha l’obbligo di restituire i beni ricevuti, senza indebito ritardo ed entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Ps Sport Srl la sua decisione di esercitare il diritto di recesso. 
I prodotti oggetto di tale recesso dovranno essere inviati a mezzo pacco postale ordinario all’indirizzo:
 Ps Sport Srl Strada della Fabbreccia 5 , Villa Fastiggi – 61122 Pesaro (PU) . I costi per la restituzione sono a carico del consumatore, salvo che non vi sia stata diversa pattuizione e purché il consumatore sia stato informato di tali costi prima della conclusione del contratto. 
 Per i contratti riguardanti la vendita di beni, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire.
Secondo la legge, il CLIENTE è responsabile unicamente della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, prodotti confezionati sigillati ed aperti dal CLIENTE, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal CLIENTE per il Prodotto. Ps Sport Srl ne darà comunicazione al CLIENTE tramite e-mail entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora sia già pervenuto a Ps Sport Srl , rimarrà presso la stessa a disposizione del CLIENTE per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del CLIENTE stesso.
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Ps Sport Srl darà comunicazione al CLIENTE, per e-mail, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dal CLIENTE a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
Le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente.